Dove siamo

Casa Chiarito è localizzata in Via Delle Cartiere ad Amalfi. Una villa suggestiva, unico nel suo genere, in cui potrete vivere dei giorni lontani dal caos e immersi nella natura incontaminata, ma a brevissima distanza dal centro cittadino di Amalfi, raggiungibile ina camminata di pochi minuti.

Per arrivare a Casa Chiarito bisogna percorrere 48 comodi gradini rispetto alla strada. Una strada agevole da percorrere, che vi permetterà godere un luogo spettacolare, unico nel suo genere.

La nostra villa dista soli 500 metri dal mare e da piazza Duomo, al margine del centro storico, immersa in un oasi di pace tra i verdeggianti agrumeti della Valle dei Mulini. Casa Chiarito confina con una delle più antiche cartiere di origine medievale nell’antica località “Chiarito”, da cui la casa prende il nome, e nell’area dove era situata la porta nord della città di Amalfi.

Immersa nella natura, Casa Chiarito è il luogo di partenza ideale per coloro che amano il trekking o anche solo passeggiare nella natura meravigliosa, godendosi aria pulita e scenari di grande bellezza, arricchiti da splendide cascate.

Il sentiero, che attraversa la Valle dei Mulini e costeggia i ruderi delle cartiere e dell’antica fonderia, ci conduce all’interno della riserva naturale della Valle della Ferriere dove per il particolare microclima cresce una rara felce, la “Woodwardia radicans”, che può raggiungere fino a 180 cm di altezza tipica delle regioni tropicali a forte piovosità ecc.

La lontananza dal caos è ancora più valorizzata dal fatto che le attrazioni turistiche più gettonate siano comunque molto vicine e gli spostamenti facilmente gestibili. A pochi metri dalla nostra casa vacanza potrete trovare negozi, ristoranti e supermercati. La fermata del bus cittadino è a pochi metri, la stazione degli autobus SITA è a 500 metri. Il porto in cui è possibile prenderee Aliscafi, barche, traghetti è a 500 metri.

Fermata bus cittadino a pochi metri

Fermata stazione bus SITA è a mt 500

Aliscafi/ barche/ traghetti mt 50